Poi siamo tornate a casa. Ho il ricordo di mio padre e mia madre che scendono lungo il sentiero della pineta e arrivano verso di noi con una faccia stravolta. Quest’incontro tra noi e loro come se fossimo dei fantasmi.
dalla registrazione di M.E.
La mia giornata ideale: vado a lavorare, prendo la moto – 10 minuti, sono al Poetto, bagno, picnic, gioco con le bimbe. E torno a lavorare.
Fino a notte…!
dalla registrazione della famiglia B.
Family Affair | Cagliari: intermittenze è la decima tappa di un progetto documentario e partecipativo iniziato nel 2015 e che ha già coinvolto nove città d’Europa (Lille, Valenciennes, Gand, Losanna, Torres Novas, Budapest, Varsavia, Milano, Forlì). Una serie europea che ritrae in modo originale lo “stato dell’arte” della famiglia contemporanea, ogni volta con un focus diverso: essere figli, essere padri single, la differenza tra la maternità e maternage, essere come fratelli, la famiglie allargate, gli artisti e le loro famiglie, il legame tra le generazioni, le provenienze e l’eredità, i traslochi.
A Cagliari 4 famiglie (6 bambini, 6 adulti e 2 adulti via skype) hanno partecipato ad una residenza creativa di 2 settimane e il tema che si è naturalmente imposto è quello delle famiglie intermittenti: famiglie lontane, elastiche, discontinue, oppure interrotte e poi ricomposte dentro e fuori l’isola.
concept ZimmerFrei
produzione Sardegna Teatro
coproduzione Network Open Latitudes con il supporto del Programma Cultura dell’Unione Europea
regia Anna de Manincor
suono Massimo Carozzi
video Anna de Manincor
assistente alla regia Gaia Raffiotta
organizzazione Micaela Diana, Michela Murgia
comunicazione Paola Masala e Gaia Raffiotta
tecnica Basilio Salas
luci Valerio Contini
con Silvia Angioni, Michele Brun, Irene Brun, Agata Brun, Anita Brun, Maria Chiara Esposito, Elisa Gregori, Barbara Pau, Matteo Pau, Davide Presciutti, Marco Presciutti, Lorenzo Presciutti, Marisa Puddu, Dora Sulis, Francesco Sulis